A gennaio 2014 inizierà una serie di incontri a tema,  a Lodi, presso il Circolo Cerri (ex Circolo Archinti) in viale Pavia n. 26 che, con cadenza quindicinale, dureranno fino a febbraio compreso. 

la 1^ serata, dedicata al bracconaggio in Italia e nel mediterraneo, la terrà Antonio Delle Monache, Guardia Volontaria Venatoria del WWF, che ,da più di 20 anni, assieme ad altri coraggiosi volontari cerca di contrastare questa “cattiva abitudine”, purtroppo, npn solo italiana.  Ci racconterà la sua esperienza in Italia e ci informerà su ciò che succede  nel bacino del mediterraneo.

Il 2^ incontro, del 24/01, dal titolo “Rondoni—instancabili volatori”, lo terrà, nientemeno, che il Prof. Giovanni Boano che, oltre ad essere il massimo esperto, in materia, in Italia è anche Direttore del  Museo di Scienze Naturali di Carmagnola (AT).

Mentre la 3^ serata, del 7 febbraio, sul Birdgadening il relatore sarà il “nostro” Fabio Scalzotto, Segretario e uno dei soci fondatori del GROL, grande appassionato dell’argomento.

Il 4° ed ultimo appuntamento, quello del 21/02, Luca Ravizza, vice-presidente del GROL, replicherà (per chi se l’è persa a S. Colombano...) l’incontro sui canti degli uccelli, una veloce panoramica (per neofiti) sulle specie più comuni che, con un po’ di attenzione, si possono ascoltare, in ogni stagione, dalle nostre parti.